l'azienda


E’ agli inizi degli anni ’60 che il gruppo nasce con la costituzione delle prime aziende familiari in cui sono coinvolti i soci che fonderanno nel 1989 Gold Art Ceramica SPA. La volontà di promuovere l’azienda si manifesta con l’introduzione del nuovo marchio, Energie Ker, con cui si commercializzano i 15 milioni di mq prodotti all’anno, divisi tra pavimenti per interni ed esterni in gres porcellanato e rivestimenti in monocottura, fabbricati nelle cinque unità produttive di Pavullo nel Frignano e una a Mandrio di Correggio (unità produttiva sita nel reggiano acquisita nel 1994).
Ad arricchire questa produzione si devono poi aggiungere pezzi speciali di ogni tipo, come i mosaici prodotti nella consociata polacca Gold Art Polska, nonché i listelli e i decori provenienti dalla Ceramica Artistica il Cavallino, un terzo fuoco con sede a Fiorano Modenese , anch’esso di proprietà del gruppo.
Esordi dunque rapidi, quelli del Gruppo Gold Art, che non ha tuttavia mai trascurato l’attenzione a una ricerca costante e metodica, sostenuta dalle tecnologie più avanzate e finalizzata al miglioramento estetico e qualitativo di prodotti adatti a rispondere ai requisiti estetici più disparati.

Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci. Per maggiori info: privacy policy.

Accetto i cookie per questo sito.