PRODUCTS

Azienda

LE NOSTRE ORIGINI

EnergieKer nasce nel 1989 per opera di una storica azienda familiare che decide di promuovere e dare un’identità a tutti i suoi prodotti attraverso l’istituzione di un marchio che oggi è riconosciuto a livello internazionale nel mercato dell’industria ceramica.
Così a Pavullo nel Frignano (Modena), in una location immersa negli Appennini e vicina al cuore pulsante dell’attività ceramica Made in Italy, EnergieKer mette a punto dei prodotti sempre più innovativi e al passo con le tendenze dei mercati. Ad oggi l’azienda vanta una produzione di 11 milioni di metri quadri divisi in pavimenti e rivestimenti per interni, grandi lastre e pavimenti in spessore 9 mm e 2 cm dedicati agli ambienti esterni.
Grazie ad un lungo processo di studio, ricerca e investimenti tecnologici, oggi EnergieKer si posiziona come marchio di alta gamma nel panorama dell’industria ceramica. Da oltre 30 anni, infatti, tutta l’azienda lavora costantemente per migliorare e migliorarsi. Questo spirito dinamico e lungimirante lo si può riscontrare nei tanti investimenti fatti soprattutto negli ultimi anni.
Recentemente l’azienda, ha deciso di dotarsi di una nuova linea produttiva completamente dedicata ai grandi formati, finalizzata a produrre una sempre più ampia gamma di lastre, ultima tendenza nel panorama dell’architettura moderna. Inoltre, al fine di raggiungere un ciclo produttivo completo e un costante controllo della qualità, EnergieKer ha investito su un sistema di cogenerazione per la produzione combinata e simultanea di energia elettrica e di un atomizzatore di ultima generazione, contestualmente alla realizzazione di un nuovo impianto di macinazione e preparazione degli impasti.

 

I NOSTRI VALORI E LA NOSTRA MISSION

Il nostro lavoro quotidiano si basa su alcuni principi per noi imprescindibili: Innovazione, Qualità e Crescita.
Alla base di tutto questo c’è una smisurata attenzione verso le esigenze e i bisogni del nostro consumatore. La nostra mission è quella di soddisfare il nostro cliente e le sue aspettative, tramite l’offerta di un prodotto totalmente Made in Italy e qualitativamente performante e innovativo. Per questo motivo lavoriamo su un costante aggiornamento e ampliamento di gamma nei grandi formati e nelle soluzioni indoor e outdoor. Tutto questo non sarebbe possibile senza un’ottica di sviluppo e crescita aziendale, che EnergieKer ha fatto sua ormai da decenni.

 

I NOSTRI PRODOTTI

Le nostre proposte sono divise in tre grandi mondi in cui ogni nostro cliente può viaggiare:

EKXTREME 

Il frutto del nostro modo di pensare in grande: una linea dedicata esclusivamente alle grandi lastre in spessore 6-9-12 mm e con i seguenti formati: 320×160, 120×270, 120×120, 80×180. Tanti nuovi grandi formati e soprattutto una ampia scelta di lastre tra marmi, cementi e pietre studiati minuziosamente in tutti i particolari e al passo con le tendenze del momento. Attraverso questa linea di prodotti si potranno personalizzare spazi e ambienti donando loro armonia, continuità e fluidità.

EKXTREME TOP SOLUTION

Un progetto di evoluzione estrema, che porta la lastra in gres porcellanato a una nuova dimensione creativa.
Il grande formato di 324×163 cm – da cui derivano gli eventuali sottomultipli – è il punto di partenza per la nascita di soluzioni innovative per l’interior design. Piani di lavoro, lavabi, tavoli, top, vasche da bagno, ante per mobili: queste alcune delle nuove destinazioni d’uso realizzabili su misura, dove il gres porcellanato accoglie avanguardia tecnologica e realismo estetico, e traduce la pietra naturale in numerose ispirazioni cromatiche, disponibili nelle finiture lappato e naturale/silk e nei 2 differenti spessori 6 e 12 mm, per garantire la massima versatilità nelle migliori performances materiche.

PAVIMENTI E RIVESTIMENTI

Oltre 60 collezioni in grès porcellanato tra cementi, metalli, marmi, pietre, legni, terracotta e prodotti tecnici adatti a destinazioni d’uso progettuali. Tantissimi e realistici effetti e altrettanti formati a partire dai 90×90 fino ai 15×30, tutti coordinabili con i nostri rivestimenti 20×50 o 20×60 in bicottura, dotati di variegate tipologie di struttura. Parliamo di numerose variazioni cromatiche abbinabili a decori e mosaici capaci di creare un’atmosfera esclusiva e avvolgente, attribuendo così agli ambienti un valore unico e originale.

TH2.0

La nostra linea totalmente rettificata dedicata agli spazi esterni: una tecnologia che permette di ottenere un prodotto sicuro e resistente grazie a uno spessore di 2 cm, che garantisce estrema sicurezza. I prodotti TH2.0 si contraddistinguono per la versatilità di posa: sopraelevata, su ghiaia, su erba, su sabbia o su massetto; per tale ragione le destinazioni d’uso sono molteplici.
La nostra proposta comprende 7 diversi formati: 120×120, 40×120, 90×90, 60×120, 60×60, 45×90, 30×120. 41 colori e 16 collezioni tra pietre, cementi e legni, tutti perfettamente coordinabili alle superfici specifiche per interni; questo perchè il nostro obiettivo è fornire la possibilità di personalizzare gli spazi in maniera originale, ma mantenendo complessivamente un mood stilistico coerente.

The excellence
in Italian Ceramics