Sostenibilità
L’impegno per l’ambiente
Un impegno concreto per la sostenibilità
Ogni passo che muoviamo verso un maggior rispetto della natura aggiunge valore al nostro lavoro.
Per noi la sostenibilità è un concetto concreto: oltre 5 MW/h di energia autoprodotta, riciclo del 100% dell’acqua e degli scarti di lavorazione, certificazioni internazionali, sicurezza sul luogo di lavoro, attenzione al benessere dei dipendenti, polo logistico.


Tutto questo si traduce in una presenza sostenibile sul territorio e in un circolo virtuoso tra azienda, progettisti, clienti e utilizzatori finali.

Stabilire equilibrio tra uomo e ambiente
L’attenzione alla sostenibilità è certamente una priorità di Energieker, che realizza prodotti di alta qualità al minor impatto ambientale possibile. Dai tempi di accensione e spegnimento delle macchine, alle temperature raggiunte, fino all’analisi predittiva e alla riduzione degli sprechi di materia prima: in ogni linea di produzione, tutto tende all’osservanza dei migliori standard della green economy.


Ogni giorno nuove energie
L’efficacia di un impianto fotovoltaico di ultima generazione è stata integrata dalla recente realizzazione di un sistema di cogenerazione per la produzione combinata e simultanea di energia elettrica, per garantirne la massima produzione autonoma.
Innovazione per la sostenibilità ambientale
Produzione di energia rinnovabile
Controllo completo del ciclo produttivo
Riutilizzo di scarti crudi e cotti
Riduzione delle emissioni di CO2


La Ceramica Italiana.
Io scelgo la responsabilità.
La responsabilità verso il mondo in cui vivo riguarda ogni mia scelta, ogni giorno. Le aziende della Ceramica Italiana si impegnano quotidianamente con azioni concrete per migliorare la qualità della vita e rispettare l’ambiente.
Tante aziende di altri paesi non fanno altrettanto.